IL CASALE

Il casale appartiene alla nostra famiglia almeno da 4 generazioni. Abbandonato nel primo dopoguerra quando abbiamo iniziato i lavori i primi anni del 2000 era poco più che un rudere. Abbiamo cercato di mantenere intatta la sua rusticità così da poter offrire qualcosa di speciale ai nostri ospiti.



IL GIARDINO E IL PARCO

Alberi da frutto, piante e fiori circondano la Pinturella e sul fondo della proprietà un boschetto con un tavolino ricavato da una botte dove potersi sentire in pace col mondo all’ombra della quercia secolare.




LA PISCINA

La piscina privata (10x5m h max 1,5m), circondata da una siepe di alloro si trova in una posizione riservata rispetto la strada. Nel giardino antistante ci sono sdraio, lettini ed una doccia esterna. E’ possibile godersi il tramonto rimanendo in acqua o sdraiandosi sull’amaca sotto al pergolato di vite.




LE SALE COMUNI

Le sale comuni sono il luogo più fresco della casa, realizzate dalle antiche stalle, dove è possibile rilassarsi su divani e poltrone. La cucina al piano terra è stata appositamente realizzata per permettere alle famiglie numerose di mangiare tutti insieme come si faceva una volta (compresa solo nell’affitto dell’intera struttura). E’ accessoriata con piano cottura a 5 fuochi, frigorifero con congelatore, forno elettrico, forno a legna, camino e un grande tavolo.